Tagliere Country Kitchen

Sweet Kitchen
 …  …
Ecco uno dei miei ultimi lavorettini fatti su commissione dopo aver visto Mucca welcome pubblicata il 23 Dicembre 2008.
La Tecnica utilizzata è un Country Paiting un  po’ personale, abbastanza economico e di recupero.

Country 16

Materiele Utilizzato:
Piccolo tagliere in legno e legno di balsa 3mm
Colla vinilica, colori acrilici o tempere
Vernice trasparente spray e liquida a base d’acqua
Attrezzi: taglierino, pennelli piatti, tondi e a spugna, carta vetra sottile, carta e matita
Per le finitre: raso scozzese, campanellino, raffia verde, lana marrone o nera.
Country 9
Procedimento:
Per togliere le scritte stampate sul tagliere utilizzare della carta vetra sottile. Utilizzando della carta e una matita fare una bozza del lavoro. Scarica base.
Tagliare delle sagome di carta per cucchiaio, forchetta, naso, mucca, legno, cuore. Tagliere il legno di balsa con un taglierino* seguendo le sagome.
 Country 10
Dipingere un primo strato di colore su tutte le sagome tagliate. Il cuore e la mucca hanno una base che sfuma dal panna al beige, il naso invece panna  con il centro tendente al rosa**. Sul tagliere ho creato una fantasia rigata con righe verde scuro e chiaro e righe panna sfumate al beige.
Country 12
Una volta asciutto il lavoro creare un secondo strato di colore, iniziando ad entrare un po più nei particolari. Fare il contorno del cuore con del marrone, le macchie alla mucca col nero e i cuori sulle righe panna con del rosso. Country 13
Incollate tutte le sagome sul tagliere.
Country 14
Una volta asciutto passare una mano di vernice trasparente cercando di non far sbavare i colori.
Se sbavano non rischiate e usate quella spray. Io ho sempre questo problema perchè uso le tempere non i colori acrilici, poi è molto comodo in quando in caso di errore nelle rifiniture potete lavarle via con uno straccetto umido.
Country 15
Utilizzando un pennellino tondo n.0 sbizzarritevi con le rifiniture. Sul cuore dipingere un contorno a puntini bianchi e la scritta country “Sweet Kitchen” col nero. Sul tagliere creare delle impunturre col verde scuro sui bordi delle linee verde chiaro. Col nero nero invece le cuciture ai cuori. Rifinite la mucca con delle impunture nere e due belle X al posto delle narici. Per le posate verdi create invece delle decorazioni rosse. Lasciate asciugare e spruzzate un paio di volte la vernice spray lucida .

Country 19

Country 20

Country 18

Ultimi ritocchi: col martello mettere due chiodi sulla parte marrone e utilizzando del filo argentato reso nero con la fiamma di un accendino appendete le 2 posate. Un bel fiocco scozzese con campanellino e dei bei capelli di lana marrone per la mucca. Qualche fiocchetto di raffia verde qua e la e avete finito.

Buon Lavoro
Anna

Devo migliorarmi sulle espressioni, la mucca è un po cattivella!!!!!!!

Country 17

 *per rendere piu forte il legno di Balsa, a volte incollo su una faccia della carta igienica con del vinavil, una volta asciutta passo al taglio.
** per fare la sfumatura rosa del naso utilizzare il pennello spugna

5 thoughts on “Tagliere Country Kitchen

  1. Pingback: Votatemi….. « Pausa Creatività

  2. Pingback: Votatemi….. « Pausa Creatività

Lascia un commento